venerdì 25 ottobre 2013

Campionato Italiano allievi B 2011 Scanno (AQ)

SCANNO 2011: GRANDE SPETTACOLO NEL LIBERO FEMMINILE - 28/06/11
di Fabio Signorini

Immagine della News
Si attendeva con curiosità questa gara del libero femminile allievi a e b e in effetti le aspettative non sono state tradite: non c'è stata da parte di nessuna delle protagoniste la prestazione esemplare ma si sono viste all'opera tante giovani piene di talento, capacità e determinazione e questo è ciò che conta considerando l'età.
Nella categoria A, come da pronostico, c'è stato un confronto avvincente tra Rebecca Tarlazzi eLudovica Riccardo, con prestazioni tutto sommato piuttosto vicine che hanno messo in evidenza l'ottima impostazione tecnica di entrambe. Rebecca, dopo il primo posto nella gara degli obbligatori, si è aggiudicata la combinata mentre Ludovica si è imposta nella gara del libero. Nella categoria B, da un lotto di 5 o 6 atlete di grandi potenzialità, sono emerse in particolare Greta Piccardo e Costanza Barbante: il confronto sul filo dei decimi si è risolto a favore di Greta Piccardo soprattutto in virtù delle qualità stlistiche per cui si era sempre distinta anche nelle passate stagioni. La Piccardo, terza negli obbligatori, ha vinto anche la classifica di combinata davanti a Micol Zangoli, protagonista di una bella rimonta dopo lo short, e ad Alessia Porreca.

le classifiche

PrecedenteSuccessiva
Ricerca per  
|
|
Cerca per anno 

Campionati Italiani 2010 Acquapendente

Immagine della News

Ad Acquapendente conclusa la prima gara della giornata, lo short program Allievi A femminile. Guida la classifica Riccardo Ludovica davanti aRebecca Tarlazzi. Entrambe sono state protagoniste di una prova impeccabile, apprezzabile anche per quanto concerne la qualità delle difficoltà presentate e per l'abilità mostrata nei passaggi di piede. 
In attesa della classifica completa qui di seguito le prime dieci. 

Short Program allievi A femminile 
1 Ludovica Riccardo 
2 Rebecca Tarlazzi 
3 Clarissa Bellagamba 
4 Jennifer Zotti 
5 Giada Gentile 
6 Cecilia Marocchi 
7 Veronica Carriero 
8 Erika Dionigi 
9 Silvia Paolin 
10 Alessandra Gian


Campionato Italiano 2010


Immagine della News 

Altre immagini (325)
Al termine del programma libero vinto piuttosto nettamente da Jennifer Zotti, la classifica finale vede comunque in testa alla combinata Ludovica Riccardo che è quindi la nuova Campionessa Italiana Allievi A. Alle sue spalle, con una gara complessiva piuttosto simile come dinamica,Rebecca Tarlazzi, bronzo per Clarissa Bellagamba. Nel gruppo delle migliori del programma conclusivo abbiamo potuto ammirare un manipolo di atlete per le quali è facile pronosticare un futuro luminoso. Alcune eseguivano in grande scioltezza il doppio rittbergher, altre come Riccardo e Tarlazzi hanno mostrato maggiore compostezza stilistica e questo elemento, unito ovviamente ad una migliore classifica negli obbligatori, è stato decisivo. 


Allievi A femminile - combinata 

1 Ludovica Riccardo 
2 Rebecca Tarlazzi 
3 Clarissa Bellagamba 
4 Jennifer Zotti 
5 Tamara Cadorin 
6 Silvia Paolin 
7 Alessandra Gian 
8 Giada Gentile 
9 Veronica Carriero 
10 Erika Dionigi

Le Dune del PYLA.











Queste sono le Dune di sabbia più alte d'Europa, chiamate  dune del Pyla, dette anche PILAT alte 120 metri si trovano a ovest della Francia precisamente nel dipartimento della Gironda in prossimità del bacino di ARCACHON, affacciata sul' oceano atlantico. Un paradiso, sembra di essere nel deserto del Sahara.

giovedì 24 ottobre 2013

Trofeo delle Regioni 2008

Nella sua seconda gara Nazionale del 2008 conferma il suo talento classificazioni al secondo posto al Trofeo delle Regioni svolto a San Mariano di Perugia con uno splendido tango dopo la prestazione il pubblico del pallazzetto si alzano in piedi per la grande prestazione di Ludovica lasciando tutti a bocca aperta.

mercoledì 23 ottobre 2013

Campionato Italiano UISP 2009 SCANNO ( AQ )

Campionato Italiano UISP 2009 SCANNO (AQ) Ludovica RICCARDO conquista il titolo Italiano con una prestazione di alto livello tecnico ed artistico considerando che rientrava un grave infortunio, la sua allenatrice Raffaella LEONE nonché mamma di Ludovica ha prospettato per la l'atleta un futuro di grandi soddisfazioni.




giovedì 17 ottobre 2013

Coppa Europa 2013. FRANCIA

Riccardo Ludovica si classifica al 5 posto dopo uno short non dei migliori che si posiziona all'ottavo posto, mentre il giorno successivo con uno splendido programma lungo non è stato sufficiente raggiungere il podio anche considerando la valutazione dei giudici a dir poco scandaloso comunque fa parte del gioco un po' delusi ma contenti della prestazione di Ludovica. Sarà per la prossima volta.....