mercoledì 12 marzo 2014

Rotelle alle Olimpiadi.

Roller Sports alle OLIMPIADI GIOVANILI di Nanjing 2014

Grandi notizie per il pattinaggio a rotelle!!!
http://www.rollersports.org/RollerSports/content/editorial.html?id=1
nanjing 2014
Cari amici,
gli sport a rotelle faranno parte dei Programmi di gara alle Olimpiadi Giovanili 2014 a Nanjing!
La notizia sta già facendo il giro del mondo, correndo nella rete e portando speranza all’intero movimento del Pattinaggio a Rotelle: abbiamo finalmente l’opportunità di dimostrare che gli sport a rotelle hanno il potenziale atletico e l’abilità di attrarre l’audience più giovane ed essere degna di cominciare a far parte dei Giochi Olimpici!
La decisione è stata annunciata lo scorso sabato e questo è il primo riconoscimento reale per i nostri atleti, le nostre discipline e per tutti i valori che gli sport a rotelle promuovono e rappresentano. Sono contento che il nuovo direttivo IOC stia ora apprezzando l’enorme potenziale che le discipline degli sport a rotelle potranno portare all’intero movimento Olimpico. Dopo l’ultimo incontro con Christophe Dubi a Losanna il 19 di Novembre, sono tornato a casa rincuorato e più sereno poiché, tra gli altri punti di discussione, abbiamo anche parlato dei Giochi Olimpici Giovanili ed ho ricevuto un segnale positivo al riguardo.
Ma mai avrei creduto o sperato che quei segnali divenissero reali, dando ai nostri sogni olimpici una tale svolta e in così poco tempo.
E’ una grande soddisfazione per me avere la conferma di quello a cui ho creduto e constatato immediatamente dopo la decisione dell’IOC, così sconcertante per noi, di riammettere il Wrestiling ai Giochi: il lavoro svolto fino a questo punto non è stato in vano e non andrà perso! Questa notizia conferma che il messaggio che abbiamo cercato di portare è arrivato a destinazione: gli sport a rotelle sono freschi, giovanili, dinamici e degni di far parte del programma dei Giochi Olimpici! Non abbiamo mai voluto farne parte a tutti i costi: Abbiamo chiesto l’opportunità di dimostrare che possiamo portare nuovo vita all’intero movimento olimpico e finalmente avremo questa opportunità!
Nei prossimi mesi lavoreremo insieme per poter cogliere il meglio e dare ai nostri atleti l’opportunità di realizzare i Loro Sogni!
Un grande abbraccio
Il Presidente FIRS
Sabatino Aracu
(liberamente tradotto in Italiano da DDF)
——————-
Dear friends,