lunedì 30 settembre 2013

LA NOSTRA SCUOLA


                               CURRICULUM SOCIETA’

L’Associazione sportiva dilettantistica  San Domenico Savio pattinaggio artistico nasce nel 1978 per volontà di un Salesiano Don Stefano Cantele fortemente interessato e appassionato allo sviluppo di questa disciplina. Regolarmente affiliata alla FIHP (federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e  riconosciuta dal CONI dal 1978, con sede a Lecce in via dei Salesiani, 2.
Da oltre 15 anni l’Associazione è seguita dall’istruttrice federale Sig. LEONE RAFFAELLA tecnico della Nazionale Italiana e riconosciuta dal Sip.ar (Scuola Italiana di Pattinaggio Artistico), e collaboratrice della Responsabile del SIP.AR. Dott.sa Sara Locando. Con enormi sacrifici è riuscita ad  affermare la società a livello regionale, detenendo il titolo da oltre 10 anni, ed anche a livello Nazionale ed Internazionale con alcuni dei suoi atleti.
Leone Piera campionessa Italiana nell’ anno 1990 e 1991; Russo Giovanni , ha detenuto dal 2000 al 2008 il titolo regionale; nel 2004 si classifica al 4° posto al  Campionato Italiano assoluti,, ottenendo la convocazione dal Commissario Tecnico Sig, Merlo Antonio  nella Nazionale Italiana di pattinaggio artistico. Nel 2006 partecipa alla COPPA EUROPA svolta in Portogallo (NAZARE’) ottenendo un 4° posto; Nel 2007 partecipa alla COPPA ITALIA  (FORLI’), ottenendo il 2° posto.
L’Associazione ha oltre 120 iscritti, che pratica questa disciplina, ed ogni anno si raccolgono nuove iscrizioni per avere un vivaio competitivo con le Associazioni del Nord Italia, che fino a qualche anno fa, pensavano che il pattinaggio potesse essere competitivo solo da Roma in su.
L’Associazione inoltre, oltre a svolgere attività agonistica, svolge anche attività promozionale, essendo affiliata a enti di promozione sportiva (UISP; AICS; ACLI). Tutto questo ha come finalità quella di promuovere questa disciplina sportiva nella nostra città e nei paesi limitrofi attraverso l’organizzazione d’eventi come il campionato Provinciale, Regionale e interregionale; il saggio di fine anno in cui è invitato i pluricampioni del Mondo per la specialità di coppia artistico Patrick Venerucci e Beatrice Palazzi Rossi e la coppia Matteo Guarise e Sara Venerucci ospiti nelle trasmissioni delle reti televisive RAI.
L’Associazione con enormi sacrifici e cercando di crescere senza aver paura del confronto, ha raggiunto risultati e meriti sportivi che nessun’altra associazione Pugliese abbia mai ottenuto.
Merito sicuramente del Direttore Tecnico dell’Associazione la sig.ra LEONE  Raffaella affiancata dalla sorella sig.ra LEONE Piera che con caparbietà ha portato questa società a primeggiare nelle classifiche Nazionali.  
           

        

               


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento