domenica 15 dicembre 2013

Premiazione Comune di Lecce

 
Venerdì 12 Dicembre il Comune di Lecce ha premiato  l'atlete RICCARDO Ludovica del' A S D San Domenico Savio per risultati ottenuti a livello Nazionale ed Europeo per l'anno 2013.

venerdì 13 dicembre 2013

Campionato Italiano Roccaraso 2013

Riccardo Ludovica dopo un lo short program non all'altezza delle sue aspettative riesce nel programma lungo ha recuperare otto posizioni con una prestazione superlativa sia livello tecnico che artistico convincendo il C.T. della Nazionale Italiana per una convocazione per la Coppa Europa in Francia.

sabato 7 dicembre 2013

Carburante gradis.

Royalties
Fondo riduzione prezzi carburanti
BONUS IDROCARBURI

Incontro fra Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche, ADICONSUM e Poste Italiane
su alcune criticità riscontrate nell’erogazione del Bonus di 140,25 euro
Comunicato congiunto

Bonus Idrocarburi
Carta prepagata, erogata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ai maggiorenni muniti di patente di guida residenti nelle regioni interessate dalle estrazioni di idrocarburi liquidi e gassosi per l'acquisto di carburante presso i distributori abilitati.
I requisiti che devono essere posseduti alla data del 31/12/2012 sono:
- maggiore età
- patente di guida (di qualsiasi categoria)
- residenza nella Regione Basilicata


L'importo da erogare verrà determinato alla fine del periodo di presentazione delle domande con apposito provvedimento del Ministero dello sviluppo economico sulla base della stima già effettuata e trasmessa al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il beneficio verrà erogato anche negli anni successivi per un importo che varierà di anno in anno in funzione della produzione di idrocarburi.
La carta può essere richiesta agli uffici postali
  • dall’8/04/2013 al 30/04/2013 inclusi;
  • dall’8/05/2013 al 31/05/2013 inclusi;
  • dall’8/07/2013 al 31/07/2013 inclusi.
Nei periodi di presentazione delle richieste del “bonus idrocarburi” per l’anno di riferimento 2013, possono presentare la richiesta:
  • tutti coloro che non hanno fatto la richiesta in precedenza qualora in possesso dei requisiti della maggiore età, della patente e della residenza nella regione Basilicata al 31/12/2012;
  • tutti i nuovi patentati dal 01/01/2012 al 31/12/2012;
  • tutti coloro che, pur in possesso della carta, ricevano la comunicazione di “non conferma del beneficio denominato “bonus idrocarburi” per il corrente anno 2013”. In questo caso sarà necessario che il beneficiario, qualora in possesso dei requisiti richiesti, si rechi presso gli Uffici Postali, con la carta elettronica, per presentare nuova richiesta con allegata la documentazione prevista, facendo particolare attenzione al corretto inserimento del codice fiscale e dei dati anagrafici indicati nella patente;
Si evidenzia, che qualora non si riceva nessuna comunicazione da Poste Italiane, al fine del riconoscimento del beneficio per l'anno di riferimento, l'utente è tenuto a recarsi all'ufficio postale per ripresentare la richiesta e/o regolarizzare la sua posizione. (vedere il seguente Comunicato Ministeriale 27 marzo 2013)
Sul sito di Poste Italiane sono disponibili informazioni sulle modalità di richiesta e utilizzo della carta prepagata.

domenica 3 novembre 2013

Pattinaggio Artistico al Cinema

CRISTINA TRANI PROTAGONISTA DI UN FILM CON CARLO VERDONE - 01/11/13

Immagine della News

Altre immagini (7)
Il 29 ottobre sono state girate alcune scene del prossimo film di Carlo Verdone che si intitolerà"SOTTO UNA BUONA STELLA" 

venerdì 25 ottobre 2013

Campionato Italiano allievi B 2011 Scanno (AQ)

SCANNO 2011: GRANDE SPETTACOLO NEL LIBERO FEMMINILE - 28/06/11
di Fabio Signorini

Immagine della News
Si attendeva con curiosità questa gara del libero femminile allievi a e b e in effetti le aspettative non sono state tradite: non c'è stata da parte di nessuna delle protagoniste la prestazione esemplare ma si sono viste all'opera tante giovani piene di talento, capacità e determinazione e questo è ciò che conta considerando l'età.
Nella categoria A, come da pronostico, c'è stato un confronto avvincente tra Rebecca Tarlazzi eLudovica Riccardo, con prestazioni tutto sommato piuttosto vicine che hanno messo in evidenza l'ottima impostazione tecnica di entrambe. Rebecca, dopo il primo posto nella gara degli obbligatori, si è aggiudicata la combinata mentre Ludovica si è imposta nella gara del libero. Nella categoria B, da un lotto di 5 o 6 atlete di grandi potenzialità, sono emerse in particolare Greta Piccardo e Costanza Barbante: il confronto sul filo dei decimi si è risolto a favore di Greta Piccardo soprattutto in virtù delle qualità stlistiche per cui si era sempre distinta anche nelle passate stagioni. La Piccardo, terza negli obbligatori, ha vinto anche la classifica di combinata davanti a Micol Zangoli, protagonista di una bella rimonta dopo lo short, e ad Alessia Porreca.

le classifiche

PrecedenteSuccessiva
Ricerca per  
|
|
Cerca per anno 

Campionati Italiani 2010 Acquapendente

Immagine della News

Ad Acquapendente conclusa la prima gara della giornata, lo short program Allievi A femminile. Guida la classifica Riccardo Ludovica davanti aRebecca Tarlazzi. Entrambe sono state protagoniste di una prova impeccabile, apprezzabile anche per quanto concerne la qualità delle difficoltà presentate e per l'abilità mostrata nei passaggi di piede. 
In attesa della classifica completa qui di seguito le prime dieci. 

Short Program allievi A femminile 
1 Ludovica Riccardo 
2 Rebecca Tarlazzi 
3 Clarissa Bellagamba 
4 Jennifer Zotti 
5 Giada Gentile 
6 Cecilia Marocchi 
7 Veronica Carriero 
8 Erika Dionigi 
9 Silvia Paolin 
10 Alessandra Gian


Campionato Italiano 2010


Immagine della News 

Altre immagini (325)
Al termine del programma libero vinto piuttosto nettamente da Jennifer Zotti, la classifica finale vede comunque in testa alla combinata Ludovica Riccardo che è quindi la nuova Campionessa Italiana Allievi A. Alle sue spalle, con una gara complessiva piuttosto simile come dinamica,Rebecca Tarlazzi, bronzo per Clarissa Bellagamba. Nel gruppo delle migliori del programma conclusivo abbiamo potuto ammirare un manipolo di atlete per le quali è facile pronosticare un futuro luminoso. Alcune eseguivano in grande scioltezza il doppio rittbergher, altre come Riccardo e Tarlazzi hanno mostrato maggiore compostezza stilistica e questo elemento, unito ovviamente ad una migliore classifica negli obbligatori, è stato decisivo. 


Allievi A femminile - combinata 

1 Ludovica Riccardo 
2 Rebecca Tarlazzi 
3 Clarissa Bellagamba 
4 Jennifer Zotti 
5 Tamara Cadorin 
6 Silvia Paolin 
7 Alessandra Gian 
8 Giada Gentile 
9 Veronica Carriero 
10 Erika Dionigi

Le Dune del PYLA.











Queste sono le Dune di sabbia più alte d'Europa, chiamate  dune del Pyla, dette anche PILAT alte 120 metri si trovano a ovest della Francia precisamente nel dipartimento della Gironda in prossimità del bacino di ARCACHON, affacciata sul' oceano atlantico. Un paradiso, sembra di essere nel deserto del Sahara.

giovedì 24 ottobre 2013

Trofeo delle Regioni 2008

Nella sua seconda gara Nazionale del 2008 conferma il suo talento classificazioni al secondo posto al Trofeo delle Regioni svolto a San Mariano di Perugia con uno splendido tango dopo la prestazione il pubblico del pallazzetto si alzano in piedi per la grande prestazione di Ludovica lasciando tutti a bocca aperta.

mercoledì 23 ottobre 2013

Campionato Italiano UISP 2009 SCANNO ( AQ )

Campionato Italiano UISP 2009 SCANNO (AQ) Ludovica RICCARDO conquista il titolo Italiano con una prestazione di alto livello tecnico ed artistico considerando che rientrava un grave infortunio, la sua allenatrice Raffaella LEONE nonché mamma di Ludovica ha prospettato per la l'atleta un futuro di grandi soddisfazioni.




giovedì 17 ottobre 2013

Coppa Europa 2013. FRANCIA

Riccardo Ludovica si classifica al 5 posto dopo uno short non dei migliori che si posiziona all'ottavo posto, mentre il giorno successivo con uno splendido programma lungo non è stato sufficiente raggiungere il podio anche considerando la valutazione dei giudici a dir poco scandaloso comunque fa parte del gioco un po' delusi ma contenti della prestazione di Ludovica. Sarà per la prossima volta.....

lunedì 30 settembre 2013

LA NOSTRA SCUOLA


                               CURRICULUM SOCIETA’

L’Associazione sportiva dilettantistica  San Domenico Savio pattinaggio artistico nasce nel 1978 per volontà di un Salesiano Don Stefano Cantele fortemente interessato e appassionato allo sviluppo di questa disciplina. Regolarmente affiliata alla FIHP (federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e  riconosciuta dal CONI dal 1978, con sede a Lecce in via dei Salesiani, 2.
Da oltre 15 anni l’Associazione è seguita dall’istruttrice federale Sig. LEONE RAFFAELLA tecnico della Nazionale Italiana e riconosciuta dal Sip.ar (Scuola Italiana di Pattinaggio Artistico), e collaboratrice della Responsabile del SIP.AR. Dott.sa Sara Locando. Con enormi sacrifici è riuscita ad  affermare la società a livello regionale, detenendo il titolo da oltre 10 anni, ed anche a livello Nazionale ed Internazionale con alcuni dei suoi atleti.
Leone Piera campionessa Italiana nell’ anno 1990 e 1991; Russo Giovanni , ha detenuto dal 2000 al 2008 il titolo regionale; nel 2004 si classifica al 4° posto al  Campionato Italiano assoluti,, ottenendo la convocazione dal Commissario Tecnico Sig, Merlo Antonio  nella Nazionale Italiana di pattinaggio artistico. Nel 2006 partecipa alla COPPA EUROPA svolta in Portogallo (NAZARE’) ottenendo un 4° posto; Nel 2007 partecipa alla COPPA ITALIA  (FORLI’), ottenendo il 2° posto.
L’Associazione ha oltre 120 iscritti, che pratica questa disciplina, ed ogni anno si raccolgono nuove iscrizioni per avere un vivaio competitivo con le Associazioni del Nord Italia, che fino a qualche anno fa, pensavano che il pattinaggio potesse essere competitivo solo da Roma in su.
L’Associazione inoltre, oltre a svolgere attività agonistica, svolge anche attività promozionale, essendo affiliata a enti di promozione sportiva (UISP; AICS; ACLI). Tutto questo ha come finalità quella di promuovere questa disciplina sportiva nella nostra città e nei paesi limitrofi attraverso l’organizzazione d’eventi come il campionato Provinciale, Regionale e interregionale; il saggio di fine anno in cui è invitato i pluricampioni del Mondo per la specialità di coppia artistico Patrick Venerucci e Beatrice Palazzi Rossi e la coppia Matteo Guarise e Sara Venerucci ospiti nelle trasmissioni delle reti televisive RAI.
L’Associazione con enormi sacrifici e cercando di crescere senza aver paura del confronto, ha raggiunto risultati e meriti sportivi che nessun’altra associazione Pugliese abbia mai ottenuto.
Merito sicuramente del Direttore Tecnico dell’Associazione la sig.ra LEONE  Raffaella affiancata dalla sorella sig.ra LEONE Piera che con caparbietà ha portato questa società a primeggiare nelle classifiche Nazionali.  
           

        

               


 
 
 

Trofeo Barbieri.

Trofeo internazionale Barbieri ,  competizione di specialità rassegna giovanile tra le migliori d'Europa, la coppia Ludovica Riccardo e Federico Rossi si classificato secondo posto.

Campionato Europeo Firenze.

Grande prestazione della coppia artistico Ludovica Riccardo e Federico Rossi, all'esordio in una competizione continentale conquistano la medaglia d'argento, risultato inaspettato dopo lo short program con qualche imprecisione ma nel programma lungo riescono con una prestazione di altissimo livello tecnico e artistico ha risalire, conquistando la medaglia d'argento.